U20: la cavalcata dei biancorossi si spegne nella finalissima

Una sola sconfitta in tutta la stagione, maturata proprio nella finalissima. Contro Eteila Aosta l’Under 20 di Silvio Ferrarese perde 71-48 e il titolo territoriale va così ai padroni di casa. I biancorossi hanno cominciato a rincorrere già nel primo quarto e il break importante è arrivato nel secondo quarto. “Peccato, perché ci siamo preparati per affrontare una squadra grossa fisicamente e buona tecnicamente ma come tutte le partite vanno giocate e vinta sul campo e non a tavolino, – dice il coach – siamo arrivati alla finale, la prima per tutti i ragazzi, carichi di aspettative ma ci siamo scontrati contro una buona squadra con due grandi individualità che ci hanno messo parecchio in difficoltà in difesa, sia individuale sia di squadra (rotazioni, raddoppi) e così già alla fine del primo tempo ci siamo trovati un po’ slegati e in affanno.

Per la prima volta ci siamo ritrovati a rincorrere e abbiamo avuto difficoltà nel reagire compatti Spiace per il risultato ma comunque bravi ad arrivare fino in fondo per giocare una finale”:
Eteila Aosta – Novara Basket 71 – 48 (17-12/42-24/57-32)
Aosta: Paonessa 2, Cheney 7, Arturo 17, Amail, Giunti 6, Regrutto, Mimutti, Deramo 10, Cuneaz 27, D’Aquino 2. Allenatore: Colombini.
Novara: Cancelliere 16, Mbarki 2, Masella, Baraban, Mena 7, Battaglia, Lorena 14, Tombesi 2, Lo Cigno, Ruffa L 7, Romano. Allenatore: Ferrarese.