Filosofia

La Società Novara Basket, storica per la pallacanestro della città di Novara, è per propria SCELTA rivolta principalmente ai settori GIOVANILE e MINIBASKET.
Per questo motivo vanta al suo interno alcuni tra i più validi e conosciuti a livello nazionale allenatori ed istruttori specializzati nella crescita dei giovani atleti che seguono costantemente corsi di aggiornamento tecnico.
La filosofia delle nostre squadre è quella di ottenere sempre il miglior risultato tecnico possibile, ma nel rispetto della crescita educativa individuale e di spirito di squadra dei nostri ragazzi.
Per questa ragione non vengono effettuate selezioni o “tagli” all’interno dei gruppi, scegliendo invece di avere più squadre che possano competere in più categorie con la possibilità per tutti di poter esprimere il proprio potenziale e talento.
Il tutto sempre basato sulla condivisione ed il rispetto delle regole instaurate all’interno dei vari gruppi sotto la gestione degli allenatori ed istruttori.
La Società Novara Basket vuole poi avere la massima condivisione di intenti all’interno del quadrato Dirigenti-Allenatori-Atleti-Genitori considerando la figura del genitore fondamentale nella comunicazione e nella valutazione della crescita dei ragazzi, ma senza essere una figura invasiva e di contrasto alla filosofia della nostra Società.

  • Passione

    La nostra è più forte di qualsiasi sconfitta

  • Tecnica

    Il miglioramento individuale e di squadra non può non passare da un lungo e faticoso lavoro, al termine del quale otterremo la massima soddisfazione per i progressi ottenuti

  • Entusiasmo

    Senza entusiasmo non si potrà compiere niente di grande

  • Energia

    Non cresceremo di squadra ed individualmente senza mettere il massimo dell’impegno ed energia che ognuno di noi ha a disposizione

  • Serietà

    Rispetto delle regole stabilite, rispetto del prossimo. La nostra serietà ci contraddistingue in ogni situazione

  • Amicizia

    In una squadra non si può andare lontano se non si è disposti a ammettendo i propri, aiutandosi l’uno con l’altro anche nei momenti più difficili

  • Lealtà

    Ogni essere umano merita il massimo rispetto