Stefano Sanaldi

Istruttore MINI BASKET

Dal 2015 si è accasato al Novara Basket ed è pronto per la quinta stagione. Stefano Sanaldi, per tutti Ste, ha cominciato come istruttore minibasket e ha continuato poi come allenatore. 
Si racconta così: “Ho collaborato con tutte le società di Novara sia a livello minibasket sia giovanile maschile o femminile senza alcun distinguo. Ho avuto la fortuna di poter collaborare con squadre che hanno raggiunto i vertici a livello regionale e, come assistente, ho raggiunto le finali nazionali U14 maschili nel 2015. La passione per la palla a spicchi credo di averla sempre avuta, sin da quando sono nato: mio fratello maggiore ha giocato e io ero sempre al seguito. Poi, finalmente, a 7 anni ho iniziato a praticare questo bellissimo sport girando le varie società locali fino all’approdo a Novara Basket, dove ho avuto la possibilità di poter giocare nelle giovanili di Cimberio pe Basket Draghi. L’idea di allenare l’ho sempre avuta ma, una volta appeso le scarpette al chiodo, ho deciso di intraprendere questa strada perchè sentivo la necessità di dover restituire qualcosa al basket”.
Nel Basket ha tre “mantra”: “Il basket mi ha sempre insegnato che la passione, l’impegno e il sacrificio sono valori importanti, ed è quello che cerco di trasmettere ogni giorno in palestra. Questi tre “mantra” permettono di raggiungere i traguardi che ci prefissiamo, e penso che se sono arrivato fin qui è grazie a questi insegnamenti. La passione che ho per questo magnifico sport lo dimostra il fatto che, durante le partite, soffro e lotto insieme alle mie squadre. Come tutti gli ex giocatori ho una passione irrefrenabile: il campetto. Ci vado un po’ per mantenermi in forma, ma soprattutto per divertirmi e rilassarmi. I colori bianco-rossi li ho nel sangue essendo un accanito sostenitore dell’Olimpia Milano!”