Stefano Sanaldi

Istruttore MINI BASKET

Ciao a tutti!!!

Mi presento come Stefano, anche se tutti in palestra mi chiamano Ste, e sono laureato in economia aziendale. Dal 2015 alleno in questa società o, come mi piace chiamarla, casa mia e, a Ottobre, sono diventato istruttore minibasket.

La palla da basket è sempre stata una fedele compagna di avventura sin da quando sono nato. Poi, all’età di 10 anni, ho deciso di voler giocare anche io a basket proprio al Novara Basket, sola società in cui ho militato. Ciò che ha spinto la mia famiglia a farmi praticare basket al Novara Basket è stata la serietà di questa società. In più, ho avuto una fortuna immensa: sono stato allenato per una stagione da un allenatore che pochi mesi prima si giocava la promozione in serie A con la Cimberio: Enrico Marietta. Successivamente ho dovuto smettere per motivi di studio e sono diventato un giocatore da campetto, perché non riesco a stare lontano da questo magnifico sport.

Ricordo ancora l’ultima volta che ho lasciato la palestra: nel tragitto dallo spogliatoio all’uscita, mi fermo un secondo, vado al centro del campo e mi riprometto che un giorno qui sarei tornato, ma come allenatore. Allenare è sempre stato un mio sogno sin da quando ero piccolo: ora, grazie al Novara Basket, è diventato realtà.

La mia carriera è ancora agli inizi, anche se un po’ di esperienza alle spalle ne ho, soprattutto per gruppi giovanili.
Nel 2012-2013 assistente di under 13
Nel 2013-2014 assistente di under 13 élite

Nel 2014-2015 assistente di under 13 élite; under 14 élite; under 14 regionale

A tutte le persone che mi domandano come mai voglia fare l’allenatore, ho sempre risposto che il basket mi ha sempre dato tanto senza mai chiedere nulla in cambio. Beh, ora è arrivato il momento di fare la mai parte e di trasmettere la passione e i valori che questo magnifico sport mi ha insegnato nella mia vita, oltre a tutto quanto serve per emozionarsi, scoprire e giocare insieme. Perché in fondo è questa la vera essenza del basket!!!

Vi aspetto in palestra!