Simone Tarlao

Assistente allenatore settore giovanile

“Ho iniziato il mio percorso di assistente allenatore al Novara Basket capendo subito quanto sia bello passare ore in palestra con i ragazzi, cercare di trasmettere insegnamenti sia tecnici sia comportamentali, ma anche quanto sia bello poter imparare da colleghi e ragazzi stessi”… non scherza eh il nostro Simone Tarlao !
Tre anni da giocatore, sei da assistente, Simone ha iniziato con le categorie U13 e U14 regionali per poi passare all’U18 e U20.
Lo scorso settembre è diventato Allenatore di Base, superando l’esame della Federazione, e la nell’ultima stagione è stato assistente del gruppo U14 Elite che si è qualificato per l’Interzona classificandosi tra le migliori 64 squadre d’Italia.

Studia a Torino per diventare psicologo e “non riesco a pensare alla mia vita senza pallacanestro”.
Ecco qualcosa che non sapete di lui: “Nonostante per la maggior parte della giornata mi trovi a contatto con molte persone, amo particolarmente la solitudine e poter riflettere in tranquillità. Se volete farmi felice potete portarmi a mangiare carne, meglio se una bella fiorentina. Tifo Lakers dai tempi di Kobe e Shaq ma non ho una squadra di calcio del cuore. Se dovessi descrivermi in poche parole penso che utilizzerei uno spot pubblicitario di qualche anno fa prodotto dall’Nba: I Love This Game”