Silvio Ferrarese

Allenatore settore giovanile e prima squadra

Ferrarese

Dopo 35 anni di basket giocato, dalla serie C Gold alla Legadue nazionale a Novara, ha deciso che l’esperienza fosse da mettere a disposizione dei giovani atleti. Il nostro SilvioFerrarese fa parte della famiglia Novara Basket da sette anni, ha allenato dall’Under 14 alla prima squadra, la Promozione.

Leggete un po’: “Quando vado in palestra e ho davanti i miei ragazzi, oltre la passione e l’amore per questo sport, vorrei far capire quanto il rispetto, l’educazione, la competizione, l’etica dell’impegno, lo stare insieme in un team, il divertirsi (con sudore e fatica) siano una base fondamentale per diventare persone vere e affrontare la quotidianità. Nella vita cerco di essere un buon marito, un buon papà, un buon educatore (allenatore), nel frattempo lavoro”. A noi soprattutto quest’ultima frase piace tanto! 

Al nostro coach piace cucinare e mangiare, gustare buona birra, stare con la sua famiglia, ascoltare musica meglio se i Pink Floyd, ti fa Inter (“Ahimè mi piace soffrire”… parole sue!