Marco Gambaro

Istruttore mini basket

MarcoGambaro

Incredibile!!! In 29 anni di vita sapete quanti Marco Gambaro ne ha trascorsi con i colori del Novara Basket?… 24! Atleta e poi anche istrutttore!
“Ho incominciato ad allenare quasi per scherzo a 16 anni, dando una mano a diversi gruppi in palestra quando avevamo una sessantina di iscritti in totale. A 18 anni ho fatto il corso Istruttore minibasket e non mi sono più fermato, – ci racconta Marco – Subito dopo il corso, insieme a Enrico Marietta abbiamo dato vita al movimento Baby Basket, il primo progetto nato a Novara.. oggi conta una quarantina di iscritti nuovi ogni anno!”
Il nostro istruttore ha visto la nostra famiglia crescere: “Negli anni ho sempre allenato gruppi minibasket, a accezione di un anno che, sempre con Enrico, ho fatto Esordienti con un gruppo fantastico, nato in palestra quando i piccoli atleti avevano 4 anni.
Oggi Alleno, gioco in prima squadra dopo tanti anni a Trecate e Galliate in serie D e faccio parte del consiglio direttivo della società”.
Quando non è in palestra circondato dai suoi bambini Marco è commerciale per un’azienda di rubinetti del lago d’Orta; mangerebbe piatti e piatti di pasta alla carbonara, tifa Boston Celtics e Fortitudo Bologna (“finalmente potrò tornare a vederla dal vivo in serie A!), al secondo posto nelle passioni c’è il viaggio è in fatti l’aereo è spesso il suo mezzo preferito!
“Vorrei che tutti i bambini che ho allenato negli anni e che allenerò in futuro possano trovare in Novara Basket tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere al meglio, creando legami forti e innamorandosi di questo sport come ho fatto io e milioni di altre persone. Insomma… Take the ticket enjoy the ride!”