NOVARA BASKET: CON UN PROGETTO TUTTO NUOVO PRONTI A COMPETERE IN… SERIE D!

Pronti di nuovo per l’avventura in serie D! Novara Basket è inserita ufficialmente fra le protagoniste che per la prossima stagione 2021/2022 disputeranno il campionato senior regionale. Per usare un termine ormai famigliare è una vera ripartenza per la società novarese, dopo una stagione assai particolare, con un progetto tutto nuovo e rivolto ancor di più ai giovani. Il roster, affidato di nuovo al confermatissimo coach Silvio Ferrarese, conta due innesti di alta qualità inseriti in un gruppo “made in Novara Basket” e molto molto giovane. Il mix di esperienza e freschezza sarà al centro della formazione biancorossa.

Coach Ferrarese: “Anche per quest’anno siamo pronti per competere per la prima volta in serie D, speriamo finalmente di partire con il campionato è non interrompere l’attività come l’anno scoro, dove peraltro avevamo allestito una squadra a mio avviso molto buona, ma molti di quei ragazzi non ci saranno e anzi colgo l’occasione per salutarli e ringraziarli per la loro professionalità e impegno che hanno sempre portato in palestra, a loro dico buona fortuna.
Per quest’anno abbiamo ulteriormente ringiovanito il gruppo, c’è un progetto importante e ci sarà molto da lavorare per migliorarsi e farsi trovare pronti per affrontare questa serie D nel momento in cui si ripartirà.
Insieme ai giovani che faranno parte del team e alle conferme abbiamo inserito nel roster due giocatori di assoluto valore per la categoria, hanno esperienza della serie D e ci daranno sicuramente consistenza qualità e solidità.
Sarà un campionato lungo e impegnativo, dopo tutto quello che è successo in questi ultimi due anni sicuramente molte squadre avranno cambiato strategie, organici, obiettivi e risorse; noi ci siamo, siamo pronti per ripartire e ci alleneremo per dare il massimo e raggiungere il miglior obiettivo possibile”.