Luca Galuppini

Assistente allenatore e responsabile social

Tocca a lui, a Luca Galuppini, che tutti però conoscono come Galup. Il nostro biancorosso si presenta da sé: “Sono entrato a far parte della famiglia Novara Basket ormai 5 anni fa come giocatore (allenato da Silvio e Faro) e da due ho iniziato il mio percorso da assistente allenatore, proprio con Andrea.
Sono forse il più giovane tra lo staff tecnico e questo mi ha permesso anche di dare una mano per quanto concerne la parte social”. Galup oltre a essere un riferimento in palestra è anche bravo a scuola, lo dice l’ottimo voto conseguito alla maturità allo scientifico Antonelli proprio questo estate. “Al momento sto preparando i test di ingresso per l’ università.
Nella vita mi occupo di molte cose e una delle mie dimensioni è quella della socialità e del mondo del volontariato nelle sue più ampie sfaccettature. Oltre alla pallacanestro amo la lettura e i viaggi, motivo per cui vorrei, dopo la laurea, lavorare per una delle numerose organizzazioni internazionali presenti in Europa.
La mia età mi ha permesso, nella mia esperienza da allenatore, di comprendere i bisogni dei ragazzi e di aiutarli a esprimere al meglio le loro capacità. Sicuramente una cosa che mi piace trasmettere in palestra ai ragazzi è la voglia di impegnarsi e dare il massimo, ma soprattutto di divertirsi, linea guida che ha contraddistinto anche la mia carriera da giocatore.
Il mio motto è :”Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi”
Ci vediamo in palestra!”