Andrea Ramella
Assistente allenatore U13 e U13

Sì, mi chiamo Andrea ma dimenticate subito il mio nome è abituatevi a chiamarmi #Pols“.
No, non è una minaccia , ma soltanto una comunicazione di Andrea Ramella, neo biancorosso! Di Biella, nato e cresciuto ai piedi del Mucrone, ha iniziato a giocare a minibasket alla Pallacanestro Biella continuando anche il percorso giovanile. Poi qualche anno a Torino per l’università, il ritorno a casa e l’inizio della carriera da allenatore come assistente in Under 13 prima e anche U14 poi ed Esordienti.
Ecco cosa ci racconta: “Mi piace molto allenare queste fasce d’età perché penso che siano gli anni fondamentali nella crescita dei ragazzi, non solo dal punto di vista cestistico, ma soprattutto umano. Cercherò di trasmettere tutta la passione e l’amore per il gioco che provo in prima persona, delle regole e dei valori che devono essere fondamentali per ogni ragazzo in un contesto di SQUADRA. Le mie più grandi passioni ovviamente oltre la pallacanestro sono la cucina e tutto ciò che riguarda la montagna.
Non ho una vera e propria squadra preferita però posso dire che gli Spurs del biennio 2014-2015 sono stati la mia seconda squadra preferita dopo l’ Angelico delle semifinali scudetto “. Tre parole per definirsi… “Appassionato, disponibile e carico… per la nuova avventura!